Cani di piccolissima taglia: le razze che non crescono

Esistono razze di cagnolini di piccolissima taglia che non crescono a differenza delle altre razze. Li vedi nelle borse delle signore più eleganti che amano i cani toy perché vanno di moda e sono cani che rimangono piccoli. E’ vero che non crescono mai?

Ovviamente i cani di piccolissima taglia come quelli più grandi, non sono una moda ma sono animali di cui ci dobbiamo prendere cura con amore e giudizio. Nel nostro blog infatti parliamo dei problemi comportamentali dei cani, di qualsiasi tipo. Dal cane che morde a quello che tira al guinzaglio. Questi problemi possono essere presenti in cani di qualsiasi taglia. Anche in cani piccolissimi.

Cani di piccolissima taglia: quali sono le razze che non crescono?

cani-piccolissima-taglia

Cagnolini piccolissima taglia

Se pensi di adottare uno dei tanti cagnolini di piccolissima taglia, in questo articolo ti parleremo delle razze di cani più adatte alla tua ricerca. Che misura hanno i cani di piccolissima taglia? Quanto sono grandi?

Sicuramente sono molto comodi da portare con sé in viaggio e ovunque. Anche le compagnie aeree non fanno problemi a farli portare al nostro fianco. L’importante è che abbiano una lunghezza minore di 60 centimetri.

Cani piccolissimi ne esistono di tante razze, nello scorso articolo abbiamo parlato di cani di piccola taglia da appartamento, che sono cani piccoli ma non piccolissimi come quelli che di cui ti sto parlando.

La razza più famosa di cani di piccolissima taglia è quella del Chihuahua, sul quale hanno fatto anche un film famoso.

Chihuahua Toy

Chihuahua Toy

Chihuahua Toy

Il chihuahua toy è decisamente la razza di cane più piccolo al mondo. La razza è proveniente dal Messico ed esiste a pelo corto e a pelo lungo.
Il peso del chihuahua toy varia da 1,5 a 3 Kg, occhi un po’ sporgenti, molto grandi e scuri. Il Chihuahua Toy, pur essendo un cane piccolissimo, ha un fisico proporzionato e non troppo fragile.

Il carattere di questo cane è piuttosto forte quindi non ti fare ingannare dal fatto che spesso tremi. E’ un ottimo cane da compagnia che mette allegria e ama giocare. Inoltre, a volte anche troppo in quanto abbaia parecchio, è un ottimo cane da guardia in quanto anche quando pensi che dorma resta sempre con un occhio mezzo aperto per segnalare eventuali rumori sospetti o l’avvicinarsi di uno sconosciuto.

Yorkshire Terrier

yorkshire

yorkshire

Come non parlare dello Yorkshire Terrier in un articolo dedicato ai cani piccolissimi? Lo Yorkshire è un terrier travestito da cane da salotto. Nonostante la piccolissima stazza e il simpatico pelo, ha mantenuto nel suo dna lo spirito terrier del cane da caccia vivace, giocherellone e pieno di iniziative.

Lo Yorkshire non è un cane adatto per bambini in quanto, nonostante ami le coccole, è abbastanza nervoso e potrebbe lasciarsi andare a morsetti indesiderati. Ora non facciamo passare Lo Yorkshire come un cane aggressivo ma, proprio a causa della piccolissima taglia è spesso impaurito e se colto di sorpresa potrebbe reagire in modo brusco

Il suo peso varia da 2,5-3,5 kg e l’altezza è di circa 22-23 cm.
Non perde molto pelo ed è un cane adatto per persone attive ma anche per anziani che desiderano un cane come compagnia.

Leggi altri articoli scegliendo tra di questi qui sotto oppure scarica la nostra guida gratuita che ti aiuterà se hai un cane che tira al guinzaglio.

Leave a Reply