E’ un progetto che mette insieme due grandi passioni:

Quella verso gli animali e quella verso la crescita personale ed il miglioramento di sé stessi, le sedute di coaching sono mirate ad aiutare le persone a conoscere meglio il proprio Amico a 4 zampe attraverso il rapporto che hanno con se stesse e con il modo circostante ed impareranno ad utilizzare gli stumenti che vengono forniti durante le sessioni come spunto di riflessione per imparare a “leggere” e a cambiare la realtà che vivono oggi con nuovi occhi e nuove consapevolezze sia nell’ambito della propria vita e della propria interiorità sia e soprattutto a quella rapportata ai vostri Amici Animali.

E’ oramai dimostrato scientificamente che gli animali, come noi, provano sentimenti e che hanno una vita “emozionale” molto intensa ma ahimè, molte volte, ci risulta difficile comprenderla in quanto viene manifestata con modalità diverse dalle nostre. Partendo da questo presupposto diventa utile prima ancora di imparare queste modalità prendere consapevolezza di quali siano le “nostre” modalità comunicative ed imparare ad utilizzarle in modo efficace e produttivo. Solo dopo aver preso consapevolezza della nostra comunicazione col mondo possiamo imparare a relazionarci con chi utilizza “modalità” diverse dalle nostre. Gli animali che vivono con noi fanno parte della nostra famiglia, e si conquistano un posto nel nostro cuore. Per avere un animale felice bisogna andare a lavorare sia sul suo benessere fisico che sul suo benessere mentale,spirituale ed emozionale ovviamente senza mai trascurare neanche il nostro; quante volte vi siete accorti che i vostri animali siano riusciti a percepire il vostro stato emotivo e abbiano reagito di conseguenza? Tutto questo vi permetterà di ottenere un rapporto unico con lui, semplicemente perché completo.

 

Leggi altri articoli scegliendo tra di questi qui sotto oppure scarica la nostra guida gratuita che ti aiuterà se hai un cane che tira al guinzaglio.