Cani e Covid19: come pulire le zampe dei nostri amici?

 

Come possiamo pulire le zampe dei nostri amici al rientro dalle nostre passeggiate insieme?

Siete stati in molti a farmi questa domanda.

Visto e considerato questo particolare periodo trovo lecito il bisogno che alcune persone sentono di avere qualche accortezza in più, soprattutto per chi ha deciso di condividere letto o divano con il proprio amico a 4 zampe.

Per fare un po di chiarezza ho deciso di fare questo video dove ti indico quali sono i metodi più validi e sicuri per poter pulire e igienizzare le zampe del vostro cane ogni volta che rientrate a casa dopo la consueta passeggiata.

Inoltre ti spiegherò anche, tra tutti i metodi proposti, quale ho scelto utilizzo tutti i giorni con Aaron, il mio cane.

Prima di lasciarti al video voglio darti ancora 2 informazioni importanti:

  • Prima di scegliere il tuo metodo ed i prodotti più idonei per te valuta sempre lo stato delle zampe del tuo cane per controllare che non ci siano eventuali ferite o tagli ed in caso confrontati sempre con il tuo veterinario curante prima di prendere ogni tipo di iniziativa.
  • usate la testa e non esagerate. Va bene essere prudenti ma cercate di rimanere lucidi e di non farvi prendere dal panico e soprattutto non usate sui vostri cani metodi o prodotti che non usereste mai su voi stessi.

 

Leave a Reply