Educatore cinofilo Torino – Silvia Desiderati

Mi chiamo Silvia Desiderati e sono un educatore cinofilo e addestratore, nonché ed un tecnico di Pet-Therapy ma prima di tutto, ho 40 anni e fin da bambina ho una passione profonda per la natura ed i nostri amici Animali.

Vivo a Torino ma ti posso aiutare anche online, con una o più consulenze specifiche di educazione cinofila. Vuoi conoscere e usufruire dei miei servizi professionali in ambito cinofilo (li vedi qui) o desideri farmi una domanda su un comportamento del tuo cane?

Togliti ogni dubbio e lasciami qui sotto un messaggio 👇

Chiedimi informazioni direttamente su Whatsapp qui sotto

Silvia Desiderati - Educatore cinofilo di Torino
Silvia Desiderati – Educatore cinofilo di Torino

Hai un problema con il cane tipo:

  • Il tuo cane tira troppo al guinzaglio
  • il tuo cane non ti “ascolta”
  • il tuo cane non torna quando lo chiami
  • il tuo cane…aggiungi tu quello che ti serve.

Silvia Desiderati miglior educatore cinofilo Torino

 Contattami qui sotto su Whatsapp per risolvere i problemi legati al tuo cane

Ti aiuterò a educare il tuo cane e ad approcciarti a lui nel modo migliore e più efficace:

  • ti aiuterò a costruire un rapporto cane/padrone più soddisfacente e sereno,
  • ti insegnerò a gestire ogni situazione di vita con il tuo amico a 4 zampe.

Hai già letto il mio libro Cani in città?

Ho scritto il mio primo libro: ” Cani in città. Guida di sopravvivenza per cani cittadini e padroni consapevoli

Spesso quando passeggio per la città mi capita di osservare i cani a spasso con i loro compagni umani.
Sono tantissimi i problemi che ogni giorno ci troviamo ad affrontare con i nostri amici a 4 zampe e spesso non sappiamo come fare per poterli risolvere al meglio. Siamo perfettamente coscienti di tutto quello che i nostri cani ci donano ogni giorno? E se lo siamo, sappiamo come ricambiare questo amore incondizionato garantendo loro una vita veramente felice?

cani in città copertina libro

Dalla necessità di trovare una risposta a queste domande mi sono chiesta quali fossero le cose indispensabili da sapere a riguardo.

  • Come percepiscono il mondo intorno a noi?
  • Come elaborano le emozioni che vivono?
  • Esiste veramente quel profondo legame che percepiamo?

Come posso guidarlo per vivere al meglio un contesto così difficile come quello cittadino?

Quali azioni posso fare per vivere serenamente con il mio cane?

“Questo libro è una sfida verso un mondo diverso, un mondo che amo ma che a volte non comprendo. Il mio desiderio è che si possa, grazie ad un cammino di trasformazione di crescita, imparare a rispettare quella diversità che spesso non capiamo.”

Se vuoi saperne di più leggi l’articolo che ho scritto a riguardo cliccando qui oppure acquistalo su Amazon   

Essere educatore cinofilo non è solo una professione ma una passione che nasce da un forte amore verso i gli animali in generale, in primis per i cani di qualsiasi età, razza e provenienza.

Vuoi contattarmi per pormi domande di educazione cinofila per aiutarti con il tuo cane? Lasciami un messaggio qui sotto


    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Prima di parlarti del mio lavoro e di cosa fa un educatore cinofilo e un addestratore, ti racconto come sono arrivata al mondo della cinofilia. Di una passione per i cani e per gli animali in genere diventata una professione.

    Silvia Desiderati
    Silvia Desiderati addestratore cinofilo

    L’amore per i cani sin da bambina

    Il mio sogno nel cassetto fin da quando ero praticamente una bambina, anzi, forse anche da prima, è sempre stato quello di poter vivere e lavorare costantemente a contatto con gli Animali ed ovviamente come capita a chiunque abbia un grande sogno, una forte determinazione, voglia di fare ma soprattutto una grandissima passione succede che alla fine i sogni si realizzano ed eccomi qua a fare questo splendido lavoro come educatrice cinofila.

    Scarica la guida gratuita a far tirare meno il tuo cane al guinzaglio, la trovi qui.

    Oltre a sviluppare la professione/passione da educatore cinofilo a Torino, ho coltivato un’altra delle mie passioni che è quella verso la cosiddetta “crescita personale” ed il “miglioramento di sé stessi”.

    Svolgo principalmente il mio lavoro di educatore cinofilo e le mie collaborazioni in progetti di Terapia Assistita con gli Animali si svolgono principalmente in città e nella provincia di Torino e dintorni.

    Ci sono tanti modi per definire queste parole, tanti modi per crescere e per conoscersi, ma la mia la definirei come “la voglia di andare oltre”, oltre all’apparenza, oltre alle convenzioni, agli stereotipi, oltre a quello che è la realtà che tutt’oggi definiamo oggettiva, ma che in fondo potrebbe anche non esserlo, oltre a quello che crediamo di conoscere di noi stessi e della realtà che ci circonda, la voglia di esplorare, di sperimentare, di aprire la mente verso nuove conoscenze.

    Come posso aiutarti come educatore cinofilo?

    Il mio compito di educatore cinofilo sarà mettere a disposizione le mie conoscenze cinofile, educative, comunicative, motivazionale ed energetiche per aiutarti a costruire un rapporto totalmente nuovo con il tuo cane lavorando appunto su COMPLICITA’, FIDUCIA e RISPETTO reciproco.

    Guiderò te e il tuo cane nell’instaurare fin da subito un ottimo rapporto basato sulla condivisione delle esigenze di entrambi e per indirizzarvi verso il rispetto delle giuste regole di convivenza.

      La tua email (richiesto)

      Oggetto

      Il tuo messaggio

      Gli studi e i corsi per diventare educatore cinofilo

      Seguendo questa mia voglia di conoscermi e di sperimentare sia me stessa che la realtà che mi circondava, ho iniziato a mettermi in gioco e a scoprire una “Silvia” diversa da quella che conoscevo e che conoscevano tutti.

      Grazie anche alla mia precedente esperienza lavorativa come commerciale per varie aziende ho iniziato ad avvicinarmi ed apprendere nozioni di vendita efficace, leadership, team building e negoziazione arrivando fino ai miei primi approcci con le tecniche di comunicazione. Ho aumentato le mie conoscenze passando attraverso la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), per passare poi a studiare Comunicazione Analogica e Ipnosi Regressiva.

      Ho iniziato a praticare meditazioni guidate di gruppo, visualizzazione creativa, ad acquisire conoscenze su pietre, cristalli, erbe, iniziando anche ad esplorare il mondo energetico sotto tutte le sue forme.

      Mi sono avvicinata al mondo dei Chakra e da li ho poi frequentato il seminario Love Heals (tecnica di guarigione spirituale che esplora la relazione tra il nostro corpo, la nostra coscienza e la nostra vita permettendoci, in caso di disequilibrio, di ritornare ad uno stato di armonia, benessere ed equilibrio) di Franco Bianchi, ed ho conseguito il I° ed il II° livello di Reiki.

      Vuoi contattarmi per pormi domande di educazione cinofila per aiutarti con il tuo cane? Lasciami un messaggio qui sotto

        La tua email (richiesto)

        Oggetto

        Il tuo messaggio

        Da questo mio percorso di vita e di crescita nasce la scelta e l’esigenza di basare anche la mia formazione da educatore cinofilo comportamentista su questi principi.

        Ho ritrovato questi principi nel Dog Training Relazionale.

        Cosa è il Dog Training Relazionale?

        Il Dog Training Relazionale prende il nome dalla RELAZIONE che occorre instaurare fra il cane ed il proprietario creando con esso un dialogo costante e continuo. E’ una tecnica molto praticata da molti educatori cinofili professionisti. Questo approccio permette di far acquisire al cane la giusta autostima ed il giusto equilibrio in modo semplice, naturale ed estremamente collaborativo tenendo conto delle esigenze di entrambi.

        Creare la giusta COMPLICITA’ con il nostro cane è fondamentale per avere al proprio fianco un animale equilibrato ma soprattutto FELICE! Considerando soprattutto che con questo tipo di “educazione” sarà innanzitutto la nostra vita a migliorare notevolmente.

        Ti dico questo perché molte volte quello che per i nostri cani può essere un gioco divertente spesso, per noi, può apparire come un ostacolo insormontabile, soprattutto nella vita di tutti i giorni.

        Ecco perché, soprattutto al giorno d’oggi, si sente una forte necessità a sorpassare questi grandi problemi educativi per permetterci di vivere il nostro cane in maniera serena in tutte quelle situazioni della nostra vita quotidiana e sociale in cui vogliamo che il nostro piccolo ma grande Amico ci segua e ne faccia parte.

        Silvia Educatore clc
        Silvia Educatore clc