Biscotti di Natale per cani: ricetta facile e veloce

biscotti di natale per cani

biscotti di natale per cani

Siamo vicini al  Natale ormai, atmosfera piena di lucine colorate e tantissime leccornie iniziano a riempire le nostre tavole. Perché non includere anche il nostro cane in questa festa?

I biscotti di Natale per cani sono un’idea facile e veloce per consentire al nostro amico di poter godere di queste feste.  Tra alberi di natale, pacchetti pieni di doni, atmosfera di festa il nostro cane avrà modo di sentirsi partecipe di questa magica atmosfera con dei meravigliosi biscotti preparati apposta per lui. Sani, gustosi e per di più preparati con le nostre mani che possiamo confezionare in un bel sacchettino fantasioso e colorato.

Questa ricetta di biscotti per cani può essere facilmente realizzata da ognuno di voi ed è un’idea gustosa ed originale sia per il vostro cane che per i cani di amici e familiari!

biscotti per cani

biscotti per cani

E’ una ricetta facile e veloce, quindi armatevi di stampini per biscotti delle forme che più vi piacciono e divertitevi a creare questa leccornia per i vostri amici a 4 zampe.

Qui di seguito gli ingredienti:

Biscotti per cani al formaggio

  • 300 gr farina di grano tenero
  • 40 gr fiocchi d’avena
  • 70 gr di formaggio Cheddar o Emmental tritato
  • 25 gr di parmigiano grattugiato
  • 80 gr di purea di mele
  • 2 cucchiai d’olio d’oliva
  • 3 cucchiai d’acqua

Prendete una ciotola ed unite tutti gli ingredienti. Vi consiglio di sbriciolare i fiocchi d’avena in modo che possano amalgamarsi meglio con l’impasto. Ora che avete unito tutti gli ingredienti iniziate ad impastare il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Nel caso fosse necessario potete aggiungere ancora un pò di acqua o di farina per regolarizzare la compattezza dell’impasto.

Ora potete stendere l’impasto ottenuto aiutandovi con un mattarello mantenendo uno spessore di circa 1/2 centimetro.

Cercate le formine che più vi piacciono e create i vostri biscotti.

Metteteli poi nel forno preriscaldato a 180° e fateli cuocere per circa 30 minuti.

Ora che sono finalmente pronti potete confezionarli come più vi piace, metterli sotto l’albero o regalarli ai vostri amici pelosi che saranno molto felici per il vostro squisito pensiero.

biscotti per cani fatti in casa

biscotti per cani fatti in casa

 

Leggi altri articoli scegliendo tra di questi qui sotto oppure scarica la nostra guida gratuita che ti aiuterà se hai un cane che tira al guinzaglio.

Leave a Reply