“A tutta coda”: consulenze gratuite di educazione cinofila e pet-therapy

A tutta coda 16-17 Settembre 2017

A tutta coda 16-17 Settembre 2017

“A Tutta Coda” la fiera dalla parte degli Animali arriva alla sua 2° edizione.

Il 16 ed il 17 Settembre 2017 non prendetevi impegni perchè questa è una di quelle fiere da non perdere ed ovviamente noi di Dog Soul saremo presenti con la conferenza: “Vivere con il cane: l’importanza di una comunicazione chiara e coerente” e le consulenze gratuite di educazione cinofila.

L’evento sarà sempre al Lingotto ma quest’anno la fiera presenzierà all’Oval, struttura molto più ampia, innovativa e tecnologica che permetterà uno sviluppo delle aree espositive molto più strategico e funzionale rispetto all’anno precedente.

Ti consiglio di scaricare qui il tuo coupon sconto per poter avere l’ingresso ridotto alla fiera.

Cos’è A Tutta Coda?

Per chi non sapesse ancora cos’è A Tutta Coda è la manifestazione cruelty free per eccellenza, quindi non si può non conoscere! 🙂

Questa manifestazione è nata per far conoscere tutti gli animali d’affezione, il loro mondo e non solo. Ma a fare la differenza è sopratutto la filosofia che sposano gli organizzatori. L’attenzione è concentrata a far conoscere tutti gli animali d’affezione in modo più attento e consapevole favorendo sempre un approccio positivo e sopratutto rispettoso.

E’ da sottolineare che a differenza delle altre fiere non ci saranno animali in vendita e che tutti gli animali presenti saranno ospitati in strutture e aree riservate create apposta per consentire sempre e prima di tutto il loro benessere!

Come abbiamo accennato, punto focale dell’Expo sarà appunto il benessere degli animali d’affezione. Quindi inutile sottolineare che saranno presenti insieme a me tutti i migliori professionisti del settore che daranno il meglio di loro per poter rendere questa fiera sempre più “dalla parte degli animali”.

Le attività di A Tutta Coda:

Non mancheranno le attività che saranno veramente tantissime. A partire dalla fattoria didattica finendo con tutte le zone attrezzate per le numerose attività cane-padrone come ad esempio il battesimo dell’acqua, agility dog, disc dog, rally obedience, nose work, dog dance e molte altre. Per vedere il dettaglio di tutte le attività presenti basta andare su questa pagina.

Saranno 2 giornate intense quelle di “A Tutta Coda”  tantissimi stand di professionisti uniti verso un unico obbiettivo: il benessere animale. E saranno arricchite da una concreta componente formativa e sociale che permetterà a chi verrà a visitare la fiera di divertirsi imparando grazie alle decine di attività ludico-formative e di poter inoltre scoprire tutte le migliori aziende che operano nel mondo del pet con etica e rispetto.

Educazione cinofila e Pet-therapy alla fiera A Tutta Coda

Come sempre a guidare questa manifestazione sarà la passione ed il vero Amore per gli animali ed ecco perchè anche quest’anno ho deciso di rinnovare la mia partecipazione a questa fiera. Tra l’altro tra le novità di quest’anno ci sarà anche la mia collaborazione Francesca di Nel Mondo di Maya.

Dog Soul & Nel Mondo di Maya

Dog Soul & Nel Mondo di Maya

Ormai non è più una novità la nostra collaborazione nella vita quotidiana ma lo è la nostra decisione di condividere insieme questa bellissima esperienza unendo la nostra professionalità nell’ educazione cinofila e nella pet-therapy per fornire un’offerta formativa sempre più completa e all’avanguardia.

Potrete trovare me e Francesca allo stand 101, nel corridoio centrale di fronte all’area dedicata ai conigli.Abbiamo riservato tantissime sorprese a chi passerà a trovarci nel nostro stand, quindi vi aspettiamo numerosi!!

Vivere con il cane: l’importanza di una comunicazione chiara e coerente

Quante volte ti è già successo di:

  • essere al parco con il tuo cane, richiamarlo senza risultato e doverlo rincorrere per tutto il recinto prima di poterlo legare per rientrare a casa?
  • essere sballottato qua e là durante la passeggiata perché il tuo cane va dove vuole?
  • essere tormentato durante il pranzo e la cena perché Fido vuole a tutti i costi qualcosa dal tavolo?

Ti sei mai chiesto perché il tuo cane non ti ascolta?

Perché molte volte il tuo cane sembra non capirti?

Uno dei problemi fondamentali che riscontro con i miei clienti è proprio quello sulla comunicazione. Avere una corretta comunicazione e capire come trasmettere al meglio quello che desideriamo dal nostro cane è fondamentale per avere una vita serena e felice con lui. Questa è la base per creare e consolidare un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

Se anche tu riscontri queste difficoltà con il tuo cane ti consiglio di seguirmi perché questa e molte altre risposte ti saranno date durante la mia conferenza: “Vivere con il cane: l’importanza di una comunicazione chiara e coerente“che si terrà domenica 17 Settembre alle ore 15.15 nella sala convegni sita al 1° piano del padiglione dell’Oval, all’interno della fiera.

Ti consiglio di non mancare a questo importantissimo appuntamento perché ti svelerò alcuni dei più importanti segreti per farti ascoltare  e seguire dal tuo cane!

Consulenza gratuita di educazione cinofila e di pet-therapy

Visto che crediamo fortemente in quello che facciamo e sappiamo che la corretta informazione e la conoscenza sono fondamentali per migliorare la vita insieme ai nostri amici a 4 zampe abbiamo deciso di dare la possibilità a chi ci contatterà e si prenoterà per tempo mandando una mail a :info@dogsoul.it di poter usufriure di una consulenza gratuita di educazione cinofila di 20 minuti con noi per chiederci qualsiasi cosa che riguardi appunto l’educazione del cane e dei problemi che avete nella vostra convivenza insieme.

Visto che sarà un’ occasione unica per poter avere indicazioni e per chiarire dubbi e perplessità che riguardano la convivenza con il vostro cane vi consigliamo di affrettarvi a prenotare il vostro posto, anche perchè i posti sono assolutamente limitati ed una volta esauriti gli orari disponibili non avremo più la possibilità di inserire nessun’altro.

Per richiedere subito la tua consulenza gratuita di educazione cinofila devi mandare una mail a info@dogsoul.eu e scrivere all’interno della mail:

  • nome
  • cognome
  • giorno di visita all’expo tra sabato 16 o domenica 17 Settembre
  • se ci sono preferenze di orario tra mattina o pomeriggio
  • nome, sesso, età del cane o dei cani
  • breve descrizione delle problematiche che volete affrontare insieme a noi

Noi cercheremo, ove possibile, di fissare gli orari delle consulenze seguendo le vostre preferenze ma ovviamente varrà la regola che chi prenoterà per primo avrà più possibilità di scelta, quindi non perdete tempo e prenotate subito la vostra consulenza gratuita!

Vi Aspettiamo il 16 e il 17 Settembre ad “A Tutta Coda”!!

Silvia e Francesca

Leggi altri articoli scegliendo tra di questi qui sotto oppure scarica la nostra guida gratuita che ti aiuterà se hai un cane che tira al guinzaglio.

Leave a Reply